lunedì 21 maggio 2012

Abbronziamociii!

Nonostante queste giornate uggiose stile autunno non riesco a distogliere i miei pensieri dalla tanto attesa abbronzatura e quindi comincio a prepararmi, così quando sarà il momento potrò fare beatamente la lucertola sulla spiaggia :)
Ciò che faccio è innanzitutto non pensare solo all'estetica del mio corpo ma anche e soprattutto alla sua salute, dobbiamo bere due litri di acqua al giorno (inizialmente è possibile sentirsi appesantite ma già dopo una settimana la pelle sarà molto più luminosa e ci sentiremo veramente bene), troppa? piccolo trucchetto, bevete da una bottiglietta da mezzo litro! può sembrare una cavolata ma io così ne bevo veramente tanta senza vederlo come un obbligo, la bottiglietta finisce in fretta e la riempio.

Vitamine, sali minerali e compagnia li troviamo nella frutta e verdura: lo sò, lo sò ognuno ha i propri gusti e ci son alimenti che non possiamo proprio vedere quindi fiondatevi su quelli che vi piacciono e mangiatene quanti volete (ovviamente stando attente ai condimenti, altrimenti otteniamo l'effetto contrario!) a me per esempio piace molto la verdura scondita quindi me ne mangio anche una terrina intera e non mi sento in colpa per così dire, approposito vi cosiglio un' insalatona da mangiare scondita che è veramente gustosa:
insalata, pomodori, un pò di cipolla, carote tagliate alla julienne, cetrioli, un pò di peperone tagliato a cubetti sottili sottili (veramente poco!) e una mozzarella a tocchetti se vi piace... buonissima!

Passiamo ora alla pelle:
Fino ad ora avete fatto settimanalmente lo scrub? messo ogni giorno la crema idratante? no? neanch'iooo! in inverno sono in completamente in letargo :(  ma il sole (o meglio l'idea che dovrebbe esserci il sole -.-') risveglia tutta la voglia di prendermi cura del mio corpo, quindi sù, armiamoci di buona volontà e cominciamo i lavori di costruzione della nostra abbronzatura :)

Fatto questo arriva il momento di andare al mare e... crema solare!  in genere tendiamo tutte a partire con la protezione medio-bassa per colorirci più velocemente, ma bisogna pensare ai danni che il sole causa alla nostra pelle! quindi è necessario avere tre creme solari: protezione alta, media e bassa.
Qualcuna (come me!) potrebbe dire ''è si guarda che le creme mica te le regalano, costano!'' ed è vero, ma durano fino a 3 anni!
In pratica sarebbe come usarne una all'anno, con la differenza che così preservate la bellezza della vostra pelle perchè sarà protetta gradualmente! fate questo discorso ai vostri genitori e/o fratelli per far si che anche loro seguano questo metodo e vedrete che alla fine non sarà poi questo spreco di denaro!
Non dimenticate tra l'altro che la crema protettiva andrebbe applicata sulle parti del corpo scoperte ogni giorno!

Nessun commento:

Posta un commento